Esempi di pacchetti viaggio e offerte QRCode
Nella culla del Rinascimento
Dal romanico al barocco, passando per l'architettura gotica e rinascimentale: Mantova è un gioiello dell'arte e dell'architettura italiana.
Costruita attorno a tre laghi alimentati dal fiume Mincio, è la città di Virgilio e dei Gonzaga caratterizzata da un fascino travolgente e punta dritta al cuore dei visitatori che non la dimenticheranno mai.
Giorno 1
Impossibile non partire alla scoperta di Mantova, da uno sguardo privilegiato del capolavoro di Giulio Romano.
Lasciatevi conquistare da Palazzo Te, la magnifica villa suburbana progettata per il tempo libero di Federico Gonzaga, duca di Mantova.
Passeggiare per le vie del centro, dichiarato Patrimonio UNESCO, sarà come fare due passi nella storia, fino a farvi conquistare dagli "storici" piatti della tradizione Mantovana, dai ricchi e genuini sapori, in una cena degustazione che ricorderete, prima di riposarvi in una Casa Hotel, a pochissimi passi dal centro storico.
Giorno 2
Mantova è una città con talmente tanto da offrire che sarà difficile scegliere quale esperienza vivere prima di altre.
Quello che è certo, è che non potrete lasciarla senza aver prima visitato il Castello di San Giorgio, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura militare medievale diventato poi la residenza di Isabella d'Este.
Un luogo unico, in cui si può ancora percepire il passaggio di alcuni dei più importanti artisti dell'epoca, da Leonardo da Vinci a Ludovico Ariosto, da Andrea Mantegna a Pietro Perugino.
Giorno 3 (su richiesta)
La passione per il gusto a Mantova si "traduce" in una grande eccellenza: la mostarda.
Vi porteremo in un luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un microcosmo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni sua espressione dove ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca, rispettando tempi e metodologie per preservare colori e profumi.
Dovrete solo farvi prendere per mano, e vivere una visita e soprattutto una degustazione sopra le righe.
Servizi aggiuntivi
- Noleggio e-Bike per una meravigliosa passeggiata sulla ciclovia del Mincio
- Mini crociera sui Laghi e nel Parco del Mincio
- Visita al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio
La Vecchia Signora
Una città dal patrimonio storico-artistico straordinario: dagli edifici barocchi al liberty e all'eclettismo, dalle residenze reali patrimonio dell'umanità UNESCO, al Museo Egizio, da Palazzo Madama al Museo del Cinema.
Torino, la prima capitale d' Italia, vi stupirà con la bellezza dei suoi palazzi ma anche con il senso regale del suo vivere. Nei suoi locali, ricchi di storia, scoprirete la bellezza di una merenda a base di cioccolato, piuttosto che nelle 'piole', le tipiche osterie del centro storico, alla scoperta della cultura che passa attraverso il cibo.
Giorno 1
La vostra visita alla prima capitale d'Italia, inizierà da uno dei suoi simboli più importanti, che si erge fiera sopra i tetti del simbolo del Regno Sabaudo.
Una visita alla Mole Antonelliana e i suoi 150 anni di storia non è mai scontata, per ammirarne l'imponenza e la maestosità, e per visitare il Museo Nazionale del Cinema al suo interno.
La giornata si concluderà con una cena degustazione in una tipica piola torinese, dove sensazioni familiari rievocate dall'antica tradizione dove l’odore del vino che ribolle piano nel ragù, vi farà tornare bambini.
Vi riposerete infine in pieno centro storico, in un palazzo nobiliare con la bellezza di una vera e proprio galleria d'arte.
Giorno 2
Nel 1563 il duca Emanuele Filiberto stabilisce la capitale del ducato sabaudo a Torino, insediando la corte nell’antico palazzo vescovile della città. Nel 1584, per volontà di Carlo Emanuele I, viene affidato all’architetto Ascanio Vitozzi il progetto per la costruzione di un nuovo palazzo.
Il Palazzo Reale, i suoi giardini e i suoi musei, sono tra gli edifici storici più importanti di Torino. Nelle loro stanze sono stati ospitati nobili, politici e rappresentanti di stato stranieri, che hanno potuto godere della bellezza dei saloni presenti al suo interno.
Giorno 3 (su richiesta)
La Basilica di Superga, nota anche come Real Basilica di Superga, sorge sull'omonimo colle, a 672 metri sul livello del mare, a nord-est di Torino.
Un vero e proprio simbolo e monumento celebrativo, per la città di Torino, che venne fatta costruire dal Re Vittorio Amedeo II, come ringraziamento alla Vergine Maria, dopo la vittoria sui francesi.
Una visita a questo colle è carica di significati per ogni visitatore, tra storia e storie che potrete finalmente vivere in prima persona.
Servizi aggiuntivi
- Visita guidata mezza giornata della città con guida
- Biglietto di ingresso al Museo Egizio
- Biglietto di ingresso e visita alla Venaria Reale
- Preparazione del Vermouth presso Casa Martini a Chieri
- Merenda tipica torinese presso un Bicerin
Sapori e profumi del Lago di Garda
Sostieni la raffinatezza e l'autenticità di Sirmione, direttamente sulle acque del Lago di Garda.
RilanciAMO l'Italia ti ha riservato un Menù degustazione esclusivo per farti apprezzare le eccellenze enogastronomiche locali.
Proporre:
- antipasto tipico misto
- Primo dello Chef (2 proposte a scelta)
- Secondo del territorio
- Dessert del territorio o specialità della casa
- Vino del territorio (1/2 bottiglia a persona)
- Acqua, caffè e amaro (di produzione italiana)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
tel. 030 990 5811
I nostri vini piemontesi per voi
Da oltre un secolo.
Quattro generazioni di passione, tenacia e duro lavoro. Una storia di tradizione con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
I nostri vigneti sono il cuore del nostro lavoro. Siamo fermamente convinti che tutte le cure che gli riserviamo ci vengano poi restituite attraverso l’uva che raccogliamo.
Potrai acquistare i nostri prodotti sfruttando l'offerta RilanciAMO l'Italia a te riservata.
Presentando 1 o più QRCode sulla base del valore dell'acquisto: € 100 o multiplo di € 100 con lo sconto del 5%.
Conosci meglio i nostri vini e scegli il meglio per te:
www.agricolamarrone.com/vini/
Conosci meglio la nostra famiglia:
www.agricolamarrone.com